Upcoming MatchOlimpia Verona vs Saviatesta Mantova/Ottobre 19, 2024

Luci e ombre per il Saviatesta di Milella. Al Lecco il Memorial Giovannoni-Castelli

I biancorossi hanno vinto in rimonta 2-1 con l’Olimpia Regium, per poi andare al tappeto nella sfida decisiva contro i lombardi

Un po’ a sorpresa è il Lecco a portarsi a casa il 2° Memorial “Castelli-Giovannoni – Trofeo Città di Mantova”. Il Saviatesta Mantova vince il primo incontro con l’Olimpia Regium ma ruzzola malamente contro i lombardi, regalandogli la vittoria del triangolare.

Che le cose al Palasguaitzer potessero mettersi male lo si era già intuito dal 2-1 all’Olimpia Regium, successo in rimonta firmato da capitan Leleco e Valdes. Nel secondo mini incontro da 30’ l’Olimpia si riscatta vincendo 3-1 la combattuta contesa con il Lecco. È nel derby con i blucelesti che le paure biancorosse prendono forma. La giovane età degli avversari mette in mostra un’importante differenza di passo, che porta il Lecco a surclassare il Mantova 5-0. A peggiorare il pomeriggio, a cui non ha preso parte l’acciaccato Misael, ci si mette l’infortunio di Leleco. Comprensibile il disappunto di mister Milella.

Di tempo per lavorare ce n’è ancora, ma ad una decina di giorni dal debutto in campionato è un chiaro campanello d’allarme. Mister Milella dovrà lavorare molto sul campo per trovare la giusta compattezza e un’identità vincente. Oggi dalle 14 il secondo giorno di competizioni al Palasguaitzer, il Mantova disputerà un triangolare contro le forti compagini under 19 di Cornedo e Lecco. I giocatori under 23 del Saviatesta torneranno in campo martedì sera a Rovereto per il primo match della fase a gironi di coppa.

Gazzetta di Mantova Domenica 29 settembre 2024, pagina 74