Niente da fare per il Saviatesta, che nel turno infrasettimanale esce sconfitto per 10-5, al cospetto della capolista della serie A Olimpus Roma.
Una gara già sulla carta proibitiva, ma che i biancorossi rendono tutt’altro che scontata, riuscendo ad andare addirittura sullo 0-3 nei minuti inziali, tanto che il mister dei blues, deve chiamare subito a raccolta i suoi per fargli cambiare passo.
Purtroppo la regola del gol sbagliato, gol preso è sempre valida e il Mantova dal possibile e clamoroso 0-4, viene colpito in contropiede da Marcelinho che riapre il match. Proprio uno scatenato Marcelinho nel giro di 10’ minuti segna una tripletta che riporta tutto in parità. Nel finale di primo tempo, arriva purtroppo anche il gol del sorpasso su tiro non irresistibile di Biscossi dalla destra, che Ninz intercetta ma non respinge.
Nella ripresa il Mantova deve purtroppo inchinarsi allo strapotere fisico e tecnico della capolista, che forte delle sue ampie rotazioni, porta la gara su ritmi forsennati che i biancorossi non riescono ad arginare. La doppietta di Fortino nel corso del primo minuto, incanala la gara nella corsia blues. Saviatesta comunque che non molla mai e cerca di rimanere attaccato come può alla partita, lottando fino alla fine, ma per competere con squadre così organizzate come l’Olimpus, servirebbe davvero qualcosa di più del grande cuore virgiliano.
OLIMPUS ROMA-SAVIATESTA MANTOVA 10-5 (4-3 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Rodriguez, Gabriel, Dimas, Cutrupi, Fortino, Ducci, Tres, Isgrò, Achilli, Ceccarelli, Marcelinho, Biscossi. All. D’Orto
SAVIATESTA MANTOVA: Ninz, Misael, Galan, Donin Cabeca, Fior, Fontaniello, Donadoni, Mascherona, Salas, Lemos, Silveri. All. Milella
MARCATORI: 3’20” p.t. Misael (S), 3’50” Cabeca (S), 4’38” Misael (S). 7’08” Marcelinho (O), 9’19” Marcelinho (O), 17’37” Marcelinho (O), 19’11” Biscossi (O), 0’37” s.t. Fortino (O), 1’09” Fortino (O), 3’15” Cabeca (S), 7’48” Isgrò (O), 10’43” Achilli (O), 15’45” Cabeca (S), 16’08” Cutrupi (O), 17’20” Marcelinho (O)
AMMONITI: Lemos (S), Salas (S)
ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Gianluca Rutolo (Chieti) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)