Upcoming MatchSaviatesta Mantova vs Modena Cavezzo/Novembre 29, 2024

Il Saviatesta cade a Cosenza

 Nella settima giornata del girone di andata il Saviatesta cade a Cosenza contro la Pirossigeno per 5-3, e per effetto dei risultati maturati sugli altri campi, rimane al penultimo posto della classifica di serie A. 

Una gara che si era aperta nel migliore dei modi per i virgiliani che al 5’ del primo tempo vanno in vantaggio con un bell’assolo di Lemos, abile a riconquistare una palla vagante a centrocampo ed a involarsi verso la porta dove deposita alle spalle di Del Ferraro. 

Purtroppo è solo un illusione perché dopo 5’ minuti la Pirossigeno approfitta di uno svarione per pareggiare e dopo nemmeno due minuti per portarsi in vantaggio. 

Il Mantova spreca diverse occasioni sotto porta per pareggiare e deve fare i conti anche con un arbitraggio che penalizza oltremodo il quintetto biancorosso. Assai discutibile e dubbia l’ammonizione a carico di Mascherona per un fallo veniale a centrocampo. Provvedimento che sarà poi letale e costerà nel secondo tempo molto caro, cosi come la mancata assegnazione di qualsivoglia punizione su Cabeca, atterrato più volte in fase offensiva senza nessun provvedimento sanzionatorio. 

Nel secondo tempo un autorete di Galan sembra chiudere i giochi, ma Lemos riporta sotto il Mantova che nel suo momento migliore deve rinunciare a Mascherona espulso per doppia ammonizione. 

Dall’inferiorità numerica arriva il quarto gol locale, che di fatto chiude i giochi, con il Mantova che nel finale prova ad inserire anche il quinto di movimento che serve solo per dare un ulteriore gol ai locali a porta vuota e alla rete del 3-5 di Donin a 2’ dalla sirena che rende meno severo il passivo. 

Dopo la vittoria di una settimana fa con il Verona, si sperava di poter fare qualcosa di meglio ma per poter fare punti il Mantova deve assolutamente cambiare marcia e ritrovare sia lo spirito giusto che anche la migliore condizione di alcuni giocatori che ad oggi non hanno soddisfatto le attese. 

COSENZA – MANTOVA 5-3 (2-1 p.t.) 

COSENZA: Del Ferraro, Poti, Marchio, Bavaresco, Petry, Lambre, Adornato, Fanelli, Grandinetti, Labate, Pagliuso, Felipinho All. Tuoto 

MANTOVA: Fior, Leleco, Misael, Galan, Cabeca, Fontaniello, Ninz, Donadoni, Mascherona, Tiago Lemos, Silveri, Donin All. Milella 

MARCATORI: 5’5”p.t. Tiago Lemos (M), 11’18” Petry (C), 13’46” Grandinetti (C), 7’06” Galan (C) aut. , 9’24” Tiago Lemos (M), 13’10” Petry (C), 17’02” Petry (C), Donin 18’15” (M) 

AMMONITI: Grandinetti (C), Tiago Lemos (M) 

ESPULSI: 11’45” s.t. Mascherona (M) per doppia ammonizione 

ARBITRI: Andrea Colombo (Modena) Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme)