La squadra di Pino Milella dilaga nel derby contro Verona con una vittoria schiacciante di 10-3, dimostrando la sua determinazione sin dalle prime battute. Galan e Misael si distinguono come protagonisti, mentre Milella trova una boccata d’ossigeno nel suo percorso.
Finalmente è arrivato il momento tanto atteso e meritato per il Saviatesta Mantova c5, che ha sbaragliato il Verona nel derby al Neolù con un risultato schiacciante di 10-3. La squadra di Pino Milella ha dimostrato fin dalle prime battute una determinazione straordinaria, mettendo in mostra una prestazione incredibile che ha entusiasmato i tifosi biancorossi.
L’apertura del punteggio è giunta già al 3′, quando Galan ha siglato il suo primo gol con la maglia biancorossa, sbloccando la partita. Nonostante la risposta di Enrico Ricordi, ex portiere del Mantova, che ha segnato un gol da distanza per il Verona al 6′, il Saviatesta Mantova ha continuato a dominare. Cabeca, con la sua determinazione travolgente, è stato premiato con un gol rasoterra al 12′, riportando il Saviatesta in vantaggio. Pochi istanti dopo, Donin ha sorpreso tutti con un incredibile gol, portando il punteggio a 3-1 a favore dei padroni di casa.
Il portiere del Mantova, Ninz, ha respinto il rigore tirato da Lukaian, dimostrando grande solidità nella porta. Ma il Verona ha risposto con un gol di Giannattasio poco dopo. Enrico Ricordi e un colpo sul palo hanno tenuto gli ospiti in partita, ma a sorpresa, Ricordi ha involontariamente insaccato un pallone innocuo alle proprie spalle al 33′.
Negli ultimi minuti salta il banco, Lukaian stavolta non sbaglia dal dischetto, poi a porta sguarnita il Mantova si scatena e in 2′ buca i gialloblu altre quattro volte.
Il Saviatesta Mantova C5 è entusiasta di questa storica vittoria nel derby contro il Verona, che dimostra la forza e la resilienza della squadra. Questo successo segna un momento significativo nella stagione e rafforza la fiducia della squadra nel perseguire ulteriori traguardi positivi.
Il Saviatesta Mantova c5 ringrazia i tifosi per il loro sostegno e promette di continuare a lottare con determinazione per ottenere ulteriori successi nella Serie A del calcio a 5.
MANTOVA – VERONA 10-3 (3-1p.t.)
MANTOVA: Fior, Leleco, Misael, Galan, Cabeca, Fontaniello, Ninz, Donadoni, Mascherona, Tiago Lemos, Silveri, Donin All. Milella
VERONA: Ricordi, Baptisa, Rocha, Caique Lemes, Portuga, Di Dato, Portinari, Nardi, Jorge Santos, Giannatasio, Ugas All. Castagna
MARCATORI: 2′ 36” p.t. Galan (M), 4’35” Ricordi (V), 11’45” Cabeca (M), 12’06” Donin (M), 1’34” s.t. Leleco (M), 3’20” Giannattasio (V), 12’02” Galan (M), 14’22” Galan (M), 16’42” Baptista (V), 17’31” Misael (M), 18’25” Misael (M), 19’17” Misael (M), 19’40” Tiago Lemos (M)
AMMONITI: Caique Lemes (V), Donin (M), Giannattasio (V), Ugas (V), Ricordi (V)
ESPULSI: 14’00” Ugas (V) per doppia ammonizione
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro) Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio)