Esordio casalingo per i biancorossi contro i quotati romani degli ex Micheletto e Bueno
Ripartire dalla prestazione fornita all’esordio contro Ciampino, evitando quegli errori che sono costati la vittoria. Pre partita di Saviatesta Mantova-Fortitudo Pomezia con il tecnico dei biancorossi Pino Milella, che è tornato sul ko della prima giornata: “C’è la consapevolezza che i ragazzi si sono fatti trovare molto pronti, che era un po’ il timore che avevo io. C’è rammarico perché in una partita così ben giocata dovevamo conquistare punti, cercando di essere ancora più concentrati e attenti nelle piccole cose, che purtroppo ci sono costati la vittoria a Ciampino”.
Prossimo avversario sarà Pomezia, una delle compagini più attrezzate del girone: “Il loro punto di forza è la grande qualità in una rosa molto ampia – ha spiegato l’allenatore del Saviatesta –. Teniamo contro che all’esordio contro il Napoli la nona e decima rotazione sono stati Esposito e Cesaroni, due giocatori formati italiani di altissimo livello. Nel roster presentano due nostre vecchie conoscenze come Micheletto e Bueno. E Bueno la settimana scorsa non era in formazione. Da questo si evince il loro grande potenziale. E’ logico che noi sappiamo che a questi livelli tutte le partite sono molto complicate. Il nostro obiettivo è giocare al meglio possibile e vendere carissima la pelle”.
Per il Mantova la sfida contro Pomezia rappresenta l’esordio casalingo al NeoLu: “Noi abbiamo già tanti stimoli perché sappiamo che è un campionato di altissimo livello. Logicamente alla prima in casa vogliamo regalare ai nostri tifosi una grande prestazione. Sicuramente – ha concluso Milella – dobbiamo regalare una prestazione in cui diamo tutto quello che abbiamo e senza nessun timore giocarci le nostre chance”.