Upcoming MatchFutsal Cesena vs Saviatesta Mantova/Febbraio 7, 2025

Mantova, spettacolo e tripletta di Wilde: 4-4 a Rovereto

OLYMPIA ROVERETO-SAVIATESTA MANTOVA 4-4


Il Saviatesta Mantova torna da Rovereto con un pareggio dopo una partita intensa e ricca di emozioni. Wilde brilla con una tripletta, ma l’Olympia trova il gol del definitivo 4-4 nel finale, rendendo la sfida equilibrata fino all’ultimo.

Il Saviatesta Mantova affrontava una trasferta difficile contro l’Olympia Rovereto, ma la squadra era determinata a conquistare un risultato importante. La partita è stata una battaglia intensa dall’inizio alla fine, con continui ribaltamenti di fronte.

Il primo tempo è iniziato in salita per il Mantova, quando, al minuto 7:51, Gastaldello ha trovato il gol per l’Olympia, sfruttando una disattenzione della difesa biancorossa. Ma il Mantova non si è lasciato abbattere e ha reagito con carattere. Al minuto 13:07 è arrivato il primo lampo di Wilde, che con un tocco di classe ha rimesso in equilibrio la partita, dimostrando ancora una volta di essere un trascinatore.

Quando sembrava che il primo tempo potesse concludersi in parità, al minuto 18:55, Bazzanella ha riportato avanti l’Olympia, approfittando di una ripartenza fulminea. Ma il Mantova non aveva intenzione di mollare: Wilde, su punizione al 19:43, ha sfoderato un tiro impeccabile che ha piegato le mani del portiere avversario, ristabilendo il pareggio proprio sul finire della prima frazione.

Nel secondo tempo, il Mantova ha preso coraggio e al minuto 1:09 è passato in vantaggio. Leleco, con un magnifico tiro al volo, ha capitalizzato un’azione ben costruita, facendo esplodere di gioia la panchina mantovana. La partita sembrava prendere una piega favorevole, ma l’Olympia non ha mai smesso di lottare. Al minuto 11:40, Thyago ha approfittato di una distrazione difensiva e ha infilato il gol del 3-3.

Nonostante la pressione crescente dei padroni di casa, il Mantova ha continuato a cercare il gol, e Wilde si è confermato il protagonista assoluto della serata. Al minuto 16:29, con una zampata rapida su un rimpallo favorevole, ha firmato la sua tripletta personale, riportando il Saviatesta in vantaggio. Sembrava potesse essere il gol decisivo, ma l’Olympia ha dimostrato di essere un avversario ostico.

A poco più di un minuto dalla fine, al minuto 18:22, Bazzanella ha trovato la rete del definitivo 4-4, spegnendo momentaneamente i sogni di vittoria del Mantova. Nonostante l’amarezza per il pareggio, i biancorossi escono da questa sfida con la consapevolezza di aver giocato con cuore e determinazione, confermando la loro competitività contro un avversario di valore.

RETI: 7’51” pt Gastaldello (OR), 13’07” pt, 19’43” pt e 16’29” st Wilde (SM), 18’55” pt e 18’22” st Bazzanella, 1’09” st Leleco (SM), 11’40” st Thyago (OR)
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Vivian, Veronesi. All. Saiani
SAVIATESTA MANTOVA: Casassa, Labanca, Leleco, Valdes, Romano, Donadoni, Misael, Mascherona, Wilde, Grosso, Carabellese, Deidda. All. Milella
ARBITRI: Buzzacchino d Taranto e Dessì di Oristano. CRONO: Amatucci di Milano

NOTE: ammoniti Thyago, Moufakir, Cristel (OR), Leleco, Valdes, Mascherona, Wilde, Milella (SM)