Nel primo incontro del Campionato di Serie A, il Saviatesta Mantova è stato sconfitto dallo Sporting Ciampino Futsal al Palatarquini. Nonostante l’impegno e la determinazione, la squadra ospite non è riuscita a portare a casa i primi punti della stagione.
Il primo tempo è stato intenso, ma senza reti fino agli istanti finali, quando Schininà del Ciampino ha trovato il varco, segnando il gol che ha portato in vantaggio i padroni di casa.
La ripresa ha visto il pareggio da parte degli ospiti, rendendo il match ancor più avvincente. Nonostante il Ciampino sembrasse prendere il controllo con un vantaggio di tre gol grazie a Chininà e Petrov, il Mantova ha mostrato grande carattere e ha riportato il pareggio sul 4-4. Da quel momento in poi, entrambe le squadre hanno lottato senza risparmiarsi per cercare la vittoria. Il Ciampino è riuscito a segnare altre due volte, ma il Mantova ha reagito accorciando le distanze sul 6-5. Alla fine, Petrov ha fissato il risultato definitivo sul 7-5.
Fotografie di Roberto Bettacchi Photography. Guarda la galleria delle immagini completa su Sport Reporter
CIAMPINO FUTSAL-SAVIATESTA MANTOVA 7-5 (1-1 p.t.)
CIAMPINO FUTSAL: Gattarelli, Petrov, Schininà, Ferretti, Salla, Gattarelli, Gentili, Fatiguso, Palmegiani, De Filippis, Carmeni, Diaz. All. Ibanes
SAVIATESTA MANTOVA: Fior, Misael, Cabeca, Lemos, Galan Carletti, Rondelli, Salas, Mascherona, Donadoni, Donin, Ninz. All. Milella
MARCATORI: 19’08”pt Schininà (C), 0’55” st Misael (M), 1’40” Donin (M), 3’26” Schininà (C), 3’41”Petrov (C), 9’12” Schininà (C), 9’55” Donin (M), 11’57” Misael (M), 16’17” Salla (C), 17’14” Diaz (C), 18’10” Misael (M), 19’24” Petrov (C)
AMMONITI: Donandoni (S), Schininà (C)
ARBITRI: Pasquale Crocifoglio (Napoli), Luca Di Battista (Avezzano) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)